LA CENA DEI CRETINI

LA CENA DEI CRETINI

Nuova Compagnia di Prosa Città di Firenze presenta

LA CENA DEI CRETINI      

di Francis Veber

Regia di Antonio Susini

con Gabriele Scollo, Leonardo Cammunci, Fabio Micheli, Luciano Nardini, Rosanna Susini,Ilaria Guccerelli, Cristina Trapani.

La commedia che piace ai grandi e che fa impazzire i bambini, nata dalla penna ispirata di Francis Veber, è diventata famosissima grazie alla sua versione cinematografica diretta dallo stesso autore.
“La Cena Dei Cretini”, non è solamente una divertentissima commedia è anche un oggetto di culto per moltissime famiglie ed appassionati, al pari di altri mostri sacri del cinema (Amici Miei o Frankenstein Junior ad es.).
In questa edizione, prodotta a Firenze da NCP “Città di Firenze”, la regia di Antonio Susini si affida al testo originale di Veber, applicando alla messa in scena congegni e strutture ritmiche, che danno ai vari personaggi tempi comici ad orologeria in un crescendo di elegante e raffinato umorismo.
La storia racconta di un un gruppo di amici, ricchi e annoiati, che ogni mercoledì sera organizzano la cosiddetta “cena dei cretini”, alla quale devono portare un personaggio giudicato stupido per riderne sadicamente  tutta la serata.  Dal momento però in cui il “cretino” prescelto da Pierre Brochant entra in casa sua, gli eventi precipitano: un “colpo della strega” impedisce al ricco editore di raggiungere gli amici alla cena, poi la moglie, irritata dal comportamento del marito, con un messaggio in segreteria telefonica gli comunica di volerlo lasciare.
Da questo momento tutti i maldestri tentativi di aiuto da parte di Pignon (il cretino) porteranno solamente ad ulteriori complicazioni e malintesi, in un crescendo di comicità e divertimento.

Scene: Elisa Zoltan e Davide Bernardo

Date e orari:

9/10/16/17 Marzo

Sabato ore 21.00 – Domenica ore 17.00

Acquista ora tramite il circuito TICKETONE

La biglietteria del teatro è aperta il giovedì dalle ore 18:00 alle ore 19.30, il sabato dalle 19:30 e la domenica dalle 16:00.

Per info:
Call Center TicketOne 892.101
oppure www.ticketone.it