Secondo spettacolo in cartellone della stagione 2022-23 del Teatro Reims: dopo il successo della prima serata musicale, venerdì 5 novembre debutta la prosa con “Tuo, Cyrano”.
Con la regia di Nicola Soldani, la Compagnia Fase Jam porta sul palcoscenico fiorentino un commedia liberamente tratta dalla celebre opera di Rostand.
L’amore, la paura di non essere accettati, il rancore mascherato abilmente da spavalderia… sono temi senza tempo. Tutta la storia altro non è che un racconto di Cyrano che, passati diversi anni dalla battaglia in cui Cristiano è morto, trova il coraggio di raccontare a Rossana la verità con una lettera. La trama, seppur ridotta all’osso, rimane pressoché intatta, mentre nell’ultimo atto scompare per lasciar spazio ad un finale aperto, che non pone l’accento sulla morte del protagonista e sul dolore di Rossana, ma piuttosto dà peso al vero tema: il coraggio di Cyrano di accettarsi e confessare il suo amore senza più paura.
Centrale è la musica, interamente originale e suonata dal vivo con un contrabbasso, una chitarra elettrica, alcune percussioni e la voce.
“Tuo, Cyrano”: il 5 novembre e in replica il 6 novembre.
Lo spettacolo inizierà alle 21.
Acquista ora tramite il circuito TICKETONE
La biglietteria del teatro è aperta il giovedì dalle ore 18:00 alle ore 19.30, il sabato dalle 19:30 e la domenica dalle 15:30.
Per info: Call Center TicketOne 892.101 oppure www.ticketone.it
——————————————————————————————————————————————————–
Tuo, Cyrano
tratto da Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand
Regia Nicola Soldani
Con: Sara Fiandaca, Giuditta Niccoli, Nicola Soldani e Diego Cerami
Scenografie e costumi di: Sara Fiandaca e Alessandra Tedeschi.
Musiche originali di: Serena Pagani, Clara Miraglia e Margherita Carbonell.
Compagnia Fase Jam
Prodotto da Associazione Acto
