Capodanno al Teatro Reims


La serata di Capodanno al Teatro Reims è ormai una tradizione che prosegue da molti anni.

La grande famiglia della Nuova Compagnia di Prosa ti aspetta per festeggiare e brindare insieme l’arrivo del nuovo anno all’insegna del Teatro, della Commedia e delle risate.Dalle 21:00 andrà in scena lo spettacolo “Black Comedy” per la regia di Antonio Susini.

A fine Spettacolo, aspetteremo insieme la Mezzanotte per brindare insieme al Nuovo Anno!

 

 

di Peter Shaffer

Regia di Antonio Susini
con Gabriele Scollo, Caterina Foti, Cristina Trapani, Luciano Nardini, Sara Scarselli, Andrea Furiosi, Alessandro Krausz, Georg Bamberger.

Dopo il successo di Rumori Fuori Scena, NCP città di Firenze torna sul palco del Reims con un’altra commedia dal ritmo scatenato e la sapiente orchestrazione.
Scritta nel 1965 da Peter Shaffer, uno dei drammaturghi più costanti nelle hit parade di tutto il mondo, Black Comedy è la classica esilarante commedia degli equivoci, dove i protagonisti, un giovane pittore spiantato e la sua fidanzata, si ritrovano completamente al buio a causa di un improvviso black-out, mentre stanno aspettando la visita del padre di lei e quella di un ricchissimo collezionista tedesco.
Ma quando tutto il palazzo rimane al buio tutto diventa surreale ed iniziano ad arrivare in casa la vicina alcolizzata, l’amico antiquario, l’ex fidanzata oltre al futuro suocero, colonnello irascibile ed al ricco collezionista. E nel buio, tutto diventa frenetico, un susseguirsi di equivoci, tormentoni, scambi di identità; un parapiglia di umanità che annaspa, inciampa, farnetica e che diventa magicamente comicità allo stato puro.

Il pubblico però vedrà i protagonisti in piena luce “brancolare nel buio”, assistendo a tutto quello che potrebbe accadere in un appartamento immerso nelle tenebre.
Il buio è il protagonista della commedia e la sua alternanza con la luce darà vita ad una comicità intelligente e mai scontata che porterà ciascuno a porsi una domanda: Quanti equivoci possono nascere dal non vedersi?

Assistente alla regia: Patrizia Penco, Elisabetta Nava
Scene: Elisa Zoltan
Costumi: Marta Zoltan