IL GATTO IN CANTINA

IL GATTO IN CANTINA

Namastè Teatro presenta

IL GATTO IN CANTINA

di Nando Vitali

Regia di Sandra Morgantini

con Michele Fabbri, Rita Serafini, Andrea Nardi, Sandra Morgantini, Barbara Danzè, Fabio Cabras, Lorenzo Bittini, Stefano Acciarino.

Un classico della nostra commedia che risollevò le sorti del Teatro Fiorentino.
Dopo la morte di Augusto Novelli, infatti,  il teatro fiorentino conobbe un momento di crisi; le sale teatrali stentavano a riempirsi e le compagnie teatrali non riuscivano a trovare un nuovo autore. Finalmente comparve il titolo giusto. “Il gatto in cantina” di Nando Vitali, musicato da Salvatore Allegra, debutta al teatro Alfieri il 20 febbraio 1930 con la compagnia ” Niccoli” diretta da Raffaele Niccoli. Il successo fu talmente grande che la commedia fu replicata per 70 sere consecutive.
La vicenda si svolge alla metà dell’Ottocento. Giovanni reduce dalla battaglia di Novara, è ospitato nella villa di Antonio, ove quest’ultimo trascorre la propria luna di miele con la sua sposa Carlotta. E’ un’amara luna di miele con quella severissima zia Giuditta! La zia ha con sé una figlia, Grazia e Antonio pensa che, se qualcuno corteggiasse la cugina, ciò potrebbe costituire una variante per stornare l’attenzione dell’arcigna zia dalle sue espansioni con la moglie. Giovanni capita a proposito, ma si viene a sapere che egli è un impenitente corteggiatore di donne sposate! Allora, Antonio, per far convergere l’attenzione dell’amico sulla cugina, fa passare quest’ultima per moglie propria. La situazione muove così un’inesauribile successione di comici equivoci per risolversi poi con soddisfazione di tutti.

Musiche di Salvatore Allegra
Assistenza tecnica: Marco Ricci

Date e orari:

16-17 Febbraio

Sabato ore 21.00 – Domenica ore 17.00

Acquista ora tramite il circuito BOX OFFICE

La biglietteria del teatro è aperta il giovedì ed il venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30, il sabato dalle 17.30 e la domenica dalle 15.45.

Per info +39 366/3706626

Circuito regionale BOXOFFICE (per info ed acquisti 055/210804 oppure www.boxoffice.it)