Gallina Vecchia

Gallina Vecchia

Gallina Vecchia

La Namastè Teatro presenta

GALLINA VECCHIA
di Augusto Novelli

Regia di Sandra Morgantini

con Rita Serafini, Andrea Nardi, Michele Fabbri, Barbara Danzè, Fabio Cabras, Sandra Morgantini.

Rimessomi dopo un anno e mezzo, dalla sciagura della perdita di mia moglie, compressi il mio cervello e scrissi questa Gallina Vecchia, come per dimostrare che se anche la morte aveva quasi spezzato la mia esistenza, tuttavia mi restava ancora un po’ di fiato…..”
Augusto Novelli 1911
Capita raramente di vedere a teatro una commedia quasi perfetta. E’ il caso di “Gallina Vecchia”, un testo scritto nel 1911 da Augusto Novelli che può considerarsi una tra le più belle commedie non solo del teatro toscano, ma del teatro italiano d’inizio secolo. La storia ruota tutta intorno alla figura di Nunziata, una donna che sta attraversando il delicatissimo travaglio del passaggio dall’età matura alla vecchiaia. La paura della gioventù che fugge fanno sì che la protagonista si crogioli nell’idea di conquistare, attraverso le sue ricchezze e i suoi modi astuti, un giovanotto sfaccendato che è già fidanzato con una brava ragazza di modeste condizioni.


Date e orari:
2-3-9-10 Dicembre
Sabato ore 21.00 – Domenica ore 17.00

Acquista ora tramite il circuito BOX OFFICE
La biglietteria del teatro è aperta il giovedì ed il venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30, il sabato dalle 17.30 e la domenica dalle 15.45.

Per info +39 366/3706626
Circuito regionale BOXOFFICE (per info ed acquisti 055/210804 oppure www.boxoffice.it)